Blog Single

Edilizia

Un alto profilo

L’alluminio trova un impiego pressochè insostituibile nel settore dell’edilizia e delle costruzioni. Ciò è legato soprattutto alle sue straordinarie doti di leggerezza, duttilità e resistenza, oltre che alla sua peculiare qualità di permettere numerose tipologie di finiture estetiche, rispondenti ai vari contesti architettonici e alle moderne esigenze abitative. Non da meno l’alluminio contribuisce alla realizzazione di edifici energeticamente efficienti
L’alluminio è impiegato non solo negli involucri esterni dell’edificio (facciate continue, facciate strutturali, etc.), ma anche nelle strutture interne (porte, soffitti, pannelli, pareti in cartongesso, controsoffitti, etc) e in tutti i dispositivi che gravitano intorno all’edificio stesso (aperture automatiche, ascensori, impianti di climatizzazione, tende da esterno, balconi, staccionate, recinzioni…).
Pandolfo Alluminio ha acquisito una pluridecennale esperienza nella produzione di componenti estrusi in alluminio per aziende e marchi di spicco che operano nel campo dell’edilizia.
Nell’ambito della costruzione dei grattacieli, Pandolfo Alluminio partecipa costantemente a progetti di fama mondiale nei quali riesce a realizzare le idee dell’architetto grazie al proprio know-how, ad una materia prima di comprovata qualità unitamente a macchinari all’avanguardia e ad una filiera di prodotto a tutto tondo che va dall’estrusione, alla lavorazione, sino alla consulenza e alla ricerca tecnologica.

Contatti

Richiedi maggiori informazioni!

Indirizzo

Via Della Provvidenza 143
35030 Sarmeola (PD) - ITALY

Email

info@pandolfoalluminio.com
sales@pandolfoalluminio.com

Telefono

+39 049 82 26 000


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.