Operations

Da 50 anni al tuo servizio

La struttura produttiva di Pandolfo Alluminio è costituita da due moderni ed estesi siti produttivi, situati entrambi in provincia di Belluno, ognuno specializzato su determinate tipologie di lavorazioni.

Estrusione alluminio

A Lentiai (BL) si trova lo stabilimento caratterizzato da una superficie coperta di 40.000 mq dove viene ottenuta l’estrusione dell’alluminio. Si tratta di un avanzato impianto dotato di quattro presse, per una capacità di produzione di oltre 30.000 tonnellate/anno di profili in alluminio.

semilavorati-icon
1750 tonn.

Sms Group

semilavorati-icon
2000 tonn.

Sms Group

semilavorati-icon
2800 tonn.

Sms Group

semilavorati-icon
4000 tonn.

Presezzi

Lo stoccaggio e il prelievo delle matrici di estrusione avviene attraverso un avanzato magazzino automatico, con una capacità di 17.000 postazioni. Lo stabilimento dispone di 7 moderni forni automatici per il trattamento termico metallurgico dei profili. Un avanzato sistema automatico di movimentazione estrusi, dalla pressa al confezionamento, garantisce la riduzione dei tempi di attraversamento e previene possibili danneggiamenti superficiali. La completa tracciabilità di ogni fase del processo è assicurata dall’integrazione di dipartimentali custom con il sistema gestionale SAP.

Anodizzazione e verniciatura alluminio

A Feltre (BL) si trova lo stabilimento destinato alle lavorazioni a valle dell’estrusione, caratterizzato da una superficie coperta di 22.000 mq. In questo sito vengono realizzate l’ossidazione anodica, la verniciatura a polveri e le lavorazioni meccaniche dei profili in alluminio.

L’ ossidazione anodica è ottenuta tramite un modernissimo impianto automatico, con una capacità produttiva di 3 milioni di mq/anno. Tutte le fasi sono gestite da un software dedicato che garantisce qualità e ripetibilità del processo che è certificato Qualanod. 

Ad integrazione del servizio di ossidazione, lo stabilimento è equipaggiato con un impianto automatico di verniciatura a polveri verticale, con una capacità produttiva di 3 milioni di mq/anno. Il processo ha ottenuto la certificazione Qualicoat. 

Lavorazioni meccaniche

A Feltre è presente anche un ampio reparto dedicato alle lavorazioni meccaniche dell’alluminio che dispone di circa 60 centri di lavoro, sia di tipo CNC che tradizionali.

Nello stabilimento di Feltre sono inoltre realizzate tutte le operazioni di completamento eventualmente richieste dal cliente, quali l’assemblaggio dei componenti, la preparazione del packaging e dei relativi certificati.

L’elevato livello tecnico ed impiantistico in continua evoluzione presente negli stabilimenti Pandolfo Alluminio è il risultato di un ampio programma pluriennale di rinnovamento industriale sostenuto da importanti investimenti.