Blog Single

Profili alluminio anodizzato

Superficie perfetta

La cura della superficie dell’alluminio è uno dei punti di forza di Pandolfo Alluminio, azienda che da più di 30 anni è attiva nel settore dell’ossidazione anodica (anodizzazione dell’alluminio).

La consolidata esperienza nella messa a punto dei processi e il continuo ammodernamento degli impianti ci permette di offrire profili ossidati caratterizzati da una superficie anodizzata che risponde al massimo delle aspettative, oltre a una vasta gamma di effetti decorativi.

L’ossidazione anodica viene realizzata grazie a un avanzato impianto automatico: tutte le fasi operative sono gestite da un software dedicato che garantisce la qualità e la ripetibilità dei trattamenti.

In conformità alle normative europee, lo strato protettivo d’ossido così ottenuto viene sottoposto ad attendi controlli di qualità. Sin dal 1986, l’impianto di ossidazione anodica di Pandolfo Alluminio ha ottenuto il marchio di qualità europeo QUALANOD.     

  • Spessore ossido da 5 a 25 Microns
  • Lunghezza max delle barre 7200 mm
  • Peso max delle barre 40 Kg
  • Finiture principali Satinato/Spazzolato/Lucido

Nei nostri stabilimenti produttivi si realizzano i trattamenti di sgrassaggio, disossidazione, burattatura, spazzolatura e lucidatura meccanica, satinata chimica.

L’impianto è in grado di realizzare l’elettrocolorazione dello strato d’ossido, con una gamma di colori che va dall’argento naturale al nero.

Per maggiori approfondimenti, Pandolfo Alluminio ha pubblicato il catalogo “Ossidazione Anodica” che presenta in modo estensivo e completo il proprio servizio di ossidazione anodica (anodizzazione dell’alluminio). Il catalogo può essere richiesto all’ufficio commerciale di riferimento, oppure può essere scaricato dalla sezione dedicata di questo sito. 

Visualizza la brochure

Contatti

Richiedi maggiori informazioni!

Indirizzo

Via Della Provvidenza 143
35030 Sarmeola (PD) - ITALY

Email

info@pandolfoalluminio.com
sales@pandolfoalluminio.com

Telefono

+39 049 82 26 000


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.